Olio Extravergine di Oliva Toscano

|Olio Extravergine di Oliva Toscano
Olio Extravergine di Oliva Toscano 2017-06-28T20:56:48+00:00

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA TOSCANO

Rara delicatezza ed assoluta genuinità

Questo olio extravergine nasce da Olive nere cultivar Moraiolo, Frantoio e Leccino. Da alberi che non hanno subito nessun trattamento chimico per la lotta alla mosca o altre patologie del frutto, ma solo procedimenti biologici e trappole meccaniche.

Le olive vengono raccolte e selezionate a mano, molite in un moderno frantoio a poca distanza dal luogo di raccolta, attraverso un processo di estrazione a freddo da olive ancora non pienamente mature raccolte in ottobre. Questo accorgimento consente di conservare i preziosi residui di polpa di oliva che donano all’olio un sapore di oliva appena rotta in frantoio, semplicemente unico.

Caratterizzato da un gusto fresco ed erbaceo, il nostro l’olio extravergine di oliva è ricchissimo di polifenoli ed è particolarmente indicato per il condimento a crudo. Si tratta di un olio di ottima qualità di colore verde smeraldo con riflessi dorati, il sapore è fruttato, con note di carciofo e mandorla fresca appena sgusciata.

Elisabetta Tommasoni

Olio Extravergine di Oliva Toscano

Un olio extravergine di oliva dal colore verde smeraldo con riflessi dorati, delicatamente fruttato con sentori di mandorla e carciofo, e dal finale leggermente piccante.  È il condimento ideale per insalate, marinature, antipasti di mare, passati di verdura, fritture vegetali, formaggi freschi… a questo punto non resta che provare!

SCHEDA PRODOTTO

Il nostro olio

Zona di produzione: Scansano (GR) – Maremma Toscana;
Tipologia di olive: Moraiolo, Frantoio, e Leccino;
Altitudine del terreno: 250 Metri s.l.m.;

Periodo di raccolta: Ottobre;
Metodo di raccolta: Rigorosamente a mano;
Molitura: A freddo entro le 12 ore successive alla raccolta presso un frantoio qualificato;

Conservazione: In contenitori di acciaio inox lontano da qualsiasi fonte di calore;
Formati disponibili: In bottiglie di vetro da 250ml, oppure in latte da 1L e 3L.