OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA 

Ricchissimo di polifenoli antiosssidanti

Il nostro olio extravergine nasce da Olive nere cultivar Moraiolo, Frantoio e Leccino. Da alberi che non hanno subito nessun trattamento chimico per la lotta alla mosca o altre patologie del frutto, ma solo procedimenti biologici e trappole meccaniche.

Le olive vengono raccolte e selezionate a mano, molite in un moderno frantoio a poca distanza dal luogo di raccolta, attraverso un processo di estrazione a freddo da olive ancora non pienamente mature raccolte in ottobre. Questo accorgimento consente di conservare i preziosi residui di polpa di oliva che donano all’olio un sapore di oliva appena rotta in frantoio, semplicemente unico.

Caratterizzato da un gusto fresco ed erbaceo, il nostro l’olio extravergine di oliva è ricchissimo di polifenoli ed è particolarmente indicato per il condimento a crudo. Si tratta di un olio di ottima qualità di colore verde smeraldo con riflessi dorati, il sapore è fruttato, con note di carciofo e mandorla fresca appena sgusciata.

Elisabetta Tommasoni

Olio Extravergine di Oliva

Un olio extravergine di oliva dal colore verde smeraldo con riflessi dorati, delicatamente fruttato con sentori di mandorla e carciofo, e dal finale leggermente piccante.  È il condimento ideale per insalate, marinature, antipasti di mare, verdure grigliate, usato a crudo come tocco finale darà ai tuoi piatti un gusto unico ed irripetibile… a questo punto non resta che provare!

Disponibile in eleganti bottiglie di vetro da 500ml e da 750ml, in una simpatica lattina rotonda da 750ml e nel comodissimo bag in box per olio con il rubinetto per una conservazione ideale.

BOX PER OILIO DA 3 E da 5 Litri

Il bag in box è una soluzione di confezionamento più economica rispetto al vetro e più comoda rispetto alla lattina che è un’ottimo contenitore finché resta chiusa, ma una volta aperta l’olio va travasato in vetro perché altrimenti si ossida. Il nostro bag in box assicura assicura la massima protezione del contenuto dall’aria e dalla luce.

Come si presenta il bag in box

Il nostro olio extravergine d’oliva biologico è confezionato sottovuoto in una sacca morbida di materiale resistente e adatto all’uso alimentare, dotata di un rubinetto dosatore che garantisce la massima precisione nell’erogazione, ma soprattutto impedisce all’aria di entrare e danneggiare il prodotto.

La sacca da 3 o 5 litri, è contenuta in una pratica scatola che la protegge dagli urti e la rende facilmente trasportabile.

Olio extravergine d’oliva biologico in bag in box

Sapori della Majella ha deciso di utilizzare il metodo del bag in box per l’olio extravergine d’oliva biologico, un olio di categoria superiore ottenuto direttamente da olive denocciolate, mediante procedimenti meccanici.

Grazie a questo sistema l’olio extravergine d’oliva è completamente al riparo dall’ossidazione e dalla foto degradazione. L’olio, fino a quando è all’interno della busta, non entra in contatto nè con l’ossigeno nè con la luce, mantendendo intatte le sue caratteristiche organolettiche.

SCHEDA PRODOTTO

Il nostro olio

Zona di produzione: Scansano (GR) – Maremma Toscana;
Tipologia di olive: Moraiolo, Frantoio, e Leccino;
Altitudine del terreno: 250 Metri s.l.m.;

Periodo di raccolta: Ottobre;
Metodo di raccolta: Rigorosamente a mano;
Molitura: A freddo entro le 12 ore successive alla raccolta presso un frantoio qualificato;

Conservazione: In contenitori di acciaio inox lontano da qualsiasi fonte di calore;
Formati disponibili: In bottiglie di vetro, oppure Bag in Box per una lunga conservazione senza problemi.