GRAPPA BIANCA MORBIDA DI MAREMMA
Ottenuta dall’attenta selezione di pure vinacce
La nostra Grappa Morbida di Maremma è una grappa di qualità, ottenuta da un’attenta selezione delle nostre vinacce di Sangiovese.
Le vinacce mantengono tutte le caratteristiche del vino e del terroir di provenienza, ed essendo state sottoposte a lunghe macerazioni, sono anche ricche di alcool e profumi. La grappa è distillata ed imbottigliata con metodo artigianale discontinuo per conto nostro dalla Nannoni Grappe s.r.l., azienda artigianale premiata con il massimo riconoscimento dei 5 Grappoli nella guida Le Migliori Grappe d’Italia Bibenda 2017. Le vinacce, dopo la torchiatura, vengono passate nei tradizionali ‘alambicchi a vapore’, conservando integri gli aromi e i profumi del vitigno originale.
Durante la distillazione vengono eliminate le parti impure, in modo che la grappa diventi limpida. Posta poi in botti di legno pregiato, la grappa viene lasciata invecchiare per anni in apposite cantine. Nel corso di questa stagionatura, la grappa acquista un profumo secco e delicato e un sapore gradevole, pulito. La qualità della materia prima, unita al metodo meticolosissimo di lavorazione tradizionale, conferiscono al nostro prodotto caratteristiche uniche.
SCHEDA PRODOTTO
La nostra grappa
Gradazione alcolica: 42% vol.;
Tipologia grappa: Morbida e delicata;
Vinacce: 100% vinacce di Sangiovese di nostra produzione;
Origine delle vinacce: Scansano (GR) – Maremma Toscana;
Metodo di distillazione: Metodo artigianale discontinuo, taglio manuale di testa e coda eseguito dal mastro distillatore;
Caratteristiche organolettiche: Colore cristallino e limpido. Profumi fruttati e delicati tipici del vitigno. In bocca è morbida e armoniosa;
Formati disponibili: Bottiglia da 500 ml.